Eleco Caselle

Per le PA esiste un servizio denominato "Indice delle Pubbliche Amministrazioni" (IPA) consultabile on line


L'offerta della Posta Elettronica Certificata

Si rivolge a tutti coloro che hanno l'esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e consegna, comodamente dal proprio pc senza code o lunghe attese. Inoltre, paragonando la Posta Elettronica Certificata ai tradizionali strumenti di comunicazione quali fax o Raccomandate e' evidente il risparmio che si puo' ottenere dato che il costo della PEC e' fisso e non dipende dalla quantita' o dimensione dei messaggi spediti o ricevuti, e sopratutto e' diventata obbligatoria per legge.


Privati
che vogliono evitare spese e code per l'invio delle proprie raccomandate
Professionisti
Tutti i professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato devono comunicare ai rispettivi ordini o collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata entro un anno dalla data di entrata in vigore della legge.
Aziende
che desiderano sostituire la posta cartacea per semplificare i rapporti con clienti e fornitori, e comunque devono obbligatoriamente comunicare entro tre anni dall’entrata in vigore del decreto il loro indirizzo di posta elettronica certificata.
Enti pubblici
che devono inviare comunicazioni ufficiali verso altri enti oppure verso i cittadini, devono istituire una casella di posta certificata per ciascun registro di protocollo e devono comunicarla al Centro nazionale per l'informatica della pubblica amministrazione.